SEMIFINALE SERIE C – PAOLONI, GARA 1 E’ TUA! 3-0 ALLA FREZZOTTI TRASPORTI

27
aprile
2019

Posted by appignano

Posted in fotohome

0 Comments

Paoloni Appignano 3-0 Frezzotti Trasporti Belvedere Ostrense
Parziali: 25-19 (23’), 25-18 (22’), 25-22 (30’)
Paoloni: Massei 6, Tobaldi 15, Strappati 2, Lanciani 7, Gasparrini, Spernanzoni (L), Genevrini 9, Gagliardi 3, Marconi (L), Molari 2, Persichini, Storari 6. All. Giganti
Frezzotti: Bartolini 10, Anselmi, Gasparroni 8, Arcangeli 6, Bari M. (L), Vitali (L), Casali 3, Merli 1, Sopranzetti 5. All. Badiali
Arbitri: Materdomini – Fogante

 

APPIGNANO – E’ una Paoloni sontuosa quella che batte per 3-0 la Frezzotti Trasporti Belvedere Ostrense. I ragazzi di Giganti dominano il match per larghi tratti, soffrendo nell’ultimo parziale e rimontando grazie alle loro qualità tecniche e caratteriali. Gli appignanesi si aggiudicano così gara 1 di Semifinale Play-off della Serie C Maschile di pallavolo.

Nel primo set, c’è grande equilibrio nelle battute iniziali. Gli ospiti volano sul 2-4, i locali rimontano grazie ad un break di 3-0 (5-4). La Frezzotti ribalta la situazione grazie al muro di Gasparroni, ma la Paoloni si riporta avanti e piazza il primo +2 sull’8-6. I belvederesi recuperano e trovano il 9-9. Qui la squadra di casa piazza un terribile break di tre punti e si proietta sul 12-9. Bartolini accorcia, ma Lanciani lancia i compagni sul +5 (15-10). Bartolini e compagni non riescono a recuperare oltre il -3, Storari ribadisce il 18-13. Sul 19-15, gli ospiti hanno la forza di trovare quattro punti di fila, con il punto di Gasparroni che vale il 19-19. Appignano non si scompone e trova in Lanciani il suo uomo set. Il numero 6 della Paoloni innalza due muri consecutivi, trova la schiacciata del 23-19, mura ancora per il 24-19. Il sesto punto di fila significa 25-19 e aggiudicazione del primo parziale.

Nel secondo gioco, i padroni di casa volano sulle ali dell’entusiasmo e risolvono la pratica in poco più di 20 minuti. I ragazzi di Giganti vanno rapidamente sul 5-1, però gli ospiti reagiscono e si riportano sul -1 (5-4). Tobaldi firma il +3 sul 7-4, la Frezzotti accorcia ma Gagliardi ed ancora il capitano regalano il 9-5 alla Paoloni. Gli ospiti si riavvicinano sul -3, il numero 4 appignanese ribadisce nuovamente le tre lunghezze di vantaggio sul 10-7. Un ace di Gagliardi prima e due punti di Storari poi fanno andare i locali sul 14-9. La Paoloni continua a dare spettacolo con Massei e Tobaldi, portando il vantaggio a 8 punti (19-11). Mister Giganti fa giocare anche alcune seconde linee, la Paoloni così gestisce il risultato fino al 25-18 che chiude il parziale. Alla Frezzotti non basta la buona volontà di Arcangeli e Merli.

Gli ospiti nel terzo set hanno la reazione d’orgoglio. I locali hanno pazienza, colpiscono al momento giusto e chiudono la pratica. Belvedere va avanti di 2 punti, Appignano pareggia ma la formazione di Badiali ribadisce il 4-6. Tobaldi fa partire la reazione, il punteggio diventa 7-6. Bartolini e compagni si riportano avanti, la Paoloni pareggia ma un break di 0-3 trascina gli anconetani sull’8-11. Genevrini fa partire il contro-break di 4 reti, finalizzato poi da Lanciani e Massei, che vale il 12-11. A questo punto comincia una fase estremamente equilibrata, con la Frezzotti due volte in vantaggio sul 12-13 e sul 13-15, e la Paoloni a ribattere colpo su colpo. Tobaldi accorcia, Massei porta in parità, Arcangeli fissa il 15-16. E’ qui che Appignano decide di chiudere i conti con break di 4-0, aperto da Massei e concluso da Tobaldi, per il 19-16. I locali mantengono il distacco fino al 22-19, e lo portano addirittura a 4 con la palla a terra di Molari. Strappati conquista il primo match point. La Frezzotti ha la forza di annullarne due, ma al terzo tentativo padroni del Comunale non sbagliano e conquistano il 25-22 che vale set, match e gara 1.

La Paoloni Appignano vince 3-0 contro la Frezzotti Trasporti e si aggiudica il primo atto della semifinale play-off di Serie C Maschile. I ragazzi di Giganti hanno dimostrato tecnica, intelligenza, spietatezza e tenacia contro un avversario impegnativo, che ha lottato fino all’ultimo secondo. Top scorer della gara capitan Tobaldi con 15 punti, seguito a 10 dal capitano ospite Bartolini e a 9 da Genevrini. La gara di ritorno si disputerà a Belvedere Ostrense venerdì prossimo, 3 maggio. In caso di vittoria della Paoloni, Storari e compagni voleranno in finale, mentre un eventuale successo della Frezzotti porterebbe la serie alla decisiva Gara 3 al PalaAppignano. Per inseguire un sogno che manca da troppo tempo.

Migliori 6: Lanciani, Massei, Tobaldi, Gagliardi, Strappati (Paoloni), Arcangeli (Frezzotti)

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

Paoloni Appignano Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *