La Società

La società Appignano Volley nasce nel 1987 grazie alla passione e lungimiranza di 13 soci fondatori. Un gruppo d ragazzi del posto tutti d’accordo che questo sport ancora sconosciuto ad Appignano sarebbe poi un giorno diventato uno dei più importanti del paese.

Il cammino inizia ufficialmente con la partecipazione al campionato di 2^ Divisione maschile, dove L’Appignano Volley alla sua prima esperienza vince subito il torneo. Successivamente si inizano a gettare le basi per il futuro con l’iscrizione da parte della società  al campionato Minivolley. L’ampliamento alla categoria femminile invece arriva dopo circa 5 anni con la partecipazione al campionato di 3^ Divisione Femminile.

Nel 1993 arriva la tanto attesa prima stagione a livello nazionale con l’iscrizione al campionato di Serie C2 ( l’attuale B2).

Il settore giovanile è sempre in primo piano all’interno di una realtà  non grande come quella dell’Appignano Volley, per questo la società  vanta giocatori cresciuti nella fucina che tutt’oggi militano nella massima Serie A.

Rimanendo nel tema dei giovani è stato creato il PROGETTO SCUOLA. Questo progetto consiste nel mettere a disposizione dei bambini di asilo e scuole elementari un istruttore per attività  psicomotoria. Tale progetto serve per l’aggregazione giovanile fin dalla prima età per i bambini e per l’inserimento nel mondo dello sport.