SERIE C – PAOLONI, E’ FINALE! 1-3 ALLA FREZZOTTI, A UN PASSO DAL SOGNO

04
maggio
2019

Posted by appignano

Posted in fotohome

0 Comments

Frezzotti Trasporti 1-3 Paoloni Appignano

Parziali: 23-25, 25-22, 27-29, 15-25

Frezzotti: Montanari, Bartolini 19, Anselmi, Gasparroni 3, Arcangeli 9, Bari M. (L), Bari A. 7, Vitali (L), Casali, Merli, Micci, Luconi 8, Giardinieri. All. Badiali

Paoloni: Massei 10, Tobaldi 17, Strappati, Lanciani 12, Gasparrini, Spernanzoni (L), Genevrini 16, Gagliardi 1, Marconi (L), Molari, Persichini, Storari 21. All. Giganti

Arbitri: Marinelli – Saudelli

BELVEDERE OSTRENSE – E’ una Paoloni Appignano da applausi quella che strappa la finale play-off di Serie C maschile. La squadra di Giganti espugna il PalaBozzi di Belvedere Ostrense, vincendo per 1-3 contro la Frezzotti Trasporti. E’ stata una partita incerta per tre set, con il quarto letteralmente dominato dagli ospiti.

Nel primo set la Paoloni parte subito forte, portandosi in vantaggio 5-8 e mostrando un buon livello di gioco. Il margine si allunga ulteriormente fino al 10-14, quando varie disattenzioni degli appignanesi permettono ai locali di impattare sul 14-14. Coach Giganti chiama subito il time-out e, una volta tornata in campo, Appignano ritorna a macinare punti, portandosi sul 18-21. Tobaldi & Co. chiudono il set 23-25, dopo che la Frezzotti aveva annullato due palle set. Genevrini si contraddistingue con 6 punti, grazie a Gagliardi, che riesce a dare buoni palloni a tutti i suoi attaccanti.

Il secondo parziale vede i locali subito avanti. La Paoloni, però, resta sempre in scia, nonostante i numerosi errori commessi. Si passa quindi dal 8-7 al 16-15, fino al 21-20 quando Belvedere Ostrense centra il break decisivo, trascinata da un super Bartolini (7 punti) e chiude i conti sul 25-22.

Il terzo set è sicuramente il più equilibrato, ma anche quello con più errori, per via dell’importanza della posta in palio. La Frezzotti prosegue sulla scia del set precedente e si porta avanti 8-5. A questo punto gli ospiti cominciano la rimonta, lottando su ogni pallone. Appignano accorcia sul 16-14, trascinato da Storari (5 punti). Il sorpasso avviene sul 20-21. Da qui in poi si prosegue punto su punto fino ai vantaggi, dove una stampatona di Lanciani (saranno ben 7 i muri per lui nel match) e 4 attacchi imprendibili di Tobaldi (8 punti nel parziale) permettono alla Paoloni di chiudere il set 27-29, dopo oltre una sudata mezz’ora di gioco.

Il quarto set è una pura formalità per Appignano. La squadra di Giganti, sulle ali dell’entusiasmo, scappa subito via a una Frezzotti scarica e senza più la forza di reagire. Si passa dal 3-8 al 9-16, fino ad accumulare il massimo vantaggio sul 10-21. Il set si chiude sul 25-15, con 6 punti di Storari e 4 di Genevrini.

La Paoloni si accaparra la finale play-off con il minimo sforzo, vincendo sia Gara 1 che Gara 2. La Frezzotti Trasporti di mister Badiali, protagonista di un cammino da applausi, riuscendo a battere la più quotata Montesi Pesaro ai Quarti, non ha potuto contrastare la forza appignanese, nel giorno dell’addio alla pallavolo del suo Andrea Bari, ex giocatore di Serie A tra Trento e Perugia. Top scorer della gara il solito Alessandro Storari con 21 punti, seguito a 19 dal locale Bartolini, a 17 da capitan Tobaldi e a 16 da Genevrini.

Una finale di Serie C mancava ad Appignano da ben 19 anni. Ora la Paoloni attende di conoscere l’avversaria, ovvero la vincente dell’altra semifinale tra U.S. Volley ’79 e Videx Grottazzolina. I civitanovesi sono in vantaggio 1-0 ed oggi possono chiudere la contesa in terra fermana. I ragazzi di Giganti, giocheranno la finale d’andata sabato prossimo, 11 maggio, al PalaAppignano. Per entrare nella storia e tornare ad alti livelli.

Giacomo Grasselli e Giuliano Massei

Ufficio Stampa

Paoloni Appignano Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *