SERIE C – GAGLIARDI SENZA PAURA: “IL TERRA DEI CASTELLI È OSTICO, MA DOBBIAMO SUBITO ESSERE AGGRESSIVI E SPAVALDI”

22
marzo
2019

Posted by appignano

Posted in fotohome

0 Comments

APPIGNANO – La Paoloni Appignano è arrivata ormai alle tre sfide decisive per la vittoria della Poule Promozione di Serie C Maschile. Domani, 23 marzo, i ragazzi di Giacomo Giganti sfideranno il Terra dei Castelli.

La squadra di Agugliano ha scavalcato Tobaldi e compagni in testa alla classifica, con 42 punti. Gli appignanesi, secondi a 41, hanno ceduto solamente al tiè-break alla corazzata New Team Montesanto, anch’essa in vetta, restando comunque a -1 dalla testa della graduatoria. All’andata, si impose il Terra dei Castelli per 3-1 (25-17, 25-13, 17-25, 30-28).

Oggi abbiamo intervistato il palleggiatore Amedeo Gagliardi, classe 1991, residente a Castelfidardo con origini napoletane, da questa stagione in Paoloni. Ha vestito le maglie, tra le altre, di Osimo, Ancona ed Offida, a cavallo tra la Serie B e la Serie C, ed è molto conosciuto nel mondo pallavolistico marchigiano.

D – Anche se non è arrivata la vittoria a Loreto, siete tornati a esprimere la pallavolo che vi aveva contraddistinto nella prima fase. Quale è stata la chiave per risolvere questo calo di risultati?

R – “Penso sia normale avere un calo di rendimento durante la stagione. Purtroppo per noi è coinciso con l’inizio della seconda fase ed abbiamo perso quasi subito il tesoretto di 6 punti di vantaggio, conquistato vincendo 13 partite su 14 nella prima fase.
Contro la New Team Montesanto abbiamo espresso la nostra pallavolo, ma alla fine gli avversari hanno vinto con merito.”

D – Arriva il Terra dei Castelli, che vi ha sconfitto all’andata. Quali sono gli errori che non dovete ripetere e i punti di forza che dovete sfruttare?

R – “Agugliano è sicuramente una squadra ostica, guidata da un bravo coach, con il quale ho avuto la fortuna di lavorare. All’andata abbiamo regalato nettamente i primi due set, commettendo troppi errori e giocando troppo individualmente. Domani dovremo mantenere l’approccio aggressivo e spavaldo di sabato scorso, puntando a sacrificarsi in campo l’uno per l’altro, per il bene della squadra. In questo modo, il risultato finale sarà a nostro favore.”

D – Sei un leader e un trascinatore in campo. Come ti stai trovando ad Appignano e con i compagni?

“Quest’estate ho preferito scendere di categoria per vari motivi, incontrando una società seria ed ambiziosa, che ha saputo farmi sentire a casa fin dal primo allenamento. Il nostro gruppo è sano e coeso, composto da ragazzi giovani ed esperti, il giusto mix per affrontare al meglio una lunga stagione. Ho il giusto feeling anche con coach Giganti, con il quale ci conoscevamo fin dai tempi delle giovanili, ma con cui non avevo mai avuto il piacere di lavorare. Le somme si tireranno a fine anno, ma posso già affermare che ho conosciuto delle bravissime persone, dentro e fuori dal campo. Forza Appignano!

 

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

Paoloni Appignano Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *