Paoloni Appignano Volley, Serie D Maschile: primi in classifica prima della pausa natalizia

27
dicembre
2025

Posted by appignano

Posted in fotohome

0 Comments

La Serie D Maschile della Paoloni Appignano Volley conclude la parte iniziale del campionato prima della pausa natalizia in vetta alla classifica, confermandosi tra le squadre più competitive del girone. La formazione appignanese ha totalizzato 30 punti, precedendo la Pallavolo Fabriano, seconda a quota 27 punti, e dimostrando continuità e solidità nei risultati ottenuti fino a questo momento.

 

Il percorso della squadra è stato caratterizzato da prestazioni convincenti e determinazione in campo, con vittorie importanti sia nelle partite più agevoli sia in quelle più combattute. Questo successo consente alla Paoloni Appignano Volley di affrontare la pausa natalizia con entusiasmo e fiducia, preparando con attenzione la ripresa del campionato.

 

Con l’inizio della seconda fase della stagione all’orizzonte, l’obiettivo del team sarà mantenere la posizione conquistata e continuare a lottare per i vertici della classifica, puntando a consolidare quanto di buono costruito in questi primi mesi di gioco.


Ecco le parole del coach Giuliano Massei:

 

Ora che avete chiuso la prima parte in testa, quali sono gli obiettivi per la seconda parte del campionato?

Sicuramente sono molto soddisfatto del momentaneo primo posto in classifica. Abbiamo fatto fino a questo momento un ottimo percorso, vincendo sempre da 3 punti e non raccogliendo nulla solo nella trasferta di Tolentino. Stiamo sfruttando il periodo natalizio per ricaricare le energie mentali e sistemare qualche piccolo fastidio fisico, dovuto all’andare avanti della stagione. Il nostro obiettivo da qui al termine della prima fase sarà quello di raccogliere più punti possibili in vista della seconda (si portano dietro solo i punti ottenuti con le squadre che accederanno alla poule promozione).

 

Ci sono aspetti del gioco su cui pensa sia necessario migliorare per mantenere il primo posto fino alla fine?

“Credo che non ci sia un singolo aspetto su cui migliorare, ma dovremo continuare a crescere e aumentare il nostro livello di gioco in tutte le sue fasi per poter combattere fino in fondo con le migliori squadre del campionato, non solo in questa prima fase ma soprattutto nella seconda. Sono sicuro che se continueremo a lavorare come abbiamo fatto finora, questa crescita sarà naturale.”

 

Come descriverebbe lo spirito di squadra che avete costruito in questi mesi?

“Fino ad ora, i ragazzi sono stati molto bravi: sempre disponibili e pronti a risolvere tutte le problematiche che la stagione gli ha messo davanti. Questo è di sicuro il risultato di un gruppo di giocatori che sono riusciti a diventare squadra, creando un’identità forte e un ambiente ottimale per lavorare e crescere.”

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *