PAOLONI APPIGNANO VOLLEY, PRESENTATA LA ROSA DI SERIE D 2025-2026

La Paoloni Appignano Volley ha alzato il sipario sulla nuova stagione di Serie D, ufficializzando la squadra che affronterà il campionato 2025-2026. Un organico numeroso e ben assortito, costruito per garantire equilibrio in tutti i reparti e capace di coniugare esperienza, gioventù e motivazioni.
La rosa ufficiale
Il club ha definito un gruppo che si presenta competitivo e profondo, con ruoli ben coperti e atleti pronti a dare il massimo sin dai primi impegni ufficiali:
-
Liberi: Bracalente Matteo, Barigelli Simone, Accorsi Nicola
-
Opposti: Gasparrini Matteo, Staffolani Edoardo
-
Centrali: Piermattei Leonardo (capitano), Barigelli Alessio, Nardi Matteo, Mancini Alessandro
-
Schiacciatori: Ristè Simone, Barigelli Andrea, Silvi Diego, Tasso Fabio, Simoncini Andrea, Gobbi Federico
-
Palleggiatori: Silvestri Lorenzo, Gentili Alessandro
La fascia di capitano sarà sulle spalle di Leonardo Piermattei, chiamato a guidare la squadra con la sua leadership e il suo carisma.
Le parole di coach Massei
Alla guida tecnica ci sarà Giuliano Massei, che ha espresso sensazioni positive alla vigilia dell’esordio:
«Già da 2 settimane siamo al lavoro con la nuova squadra per prepararci all’inizio della stagione. Abbiamo la fortuna di aver mantenuto un ampio blocco di giocatori, inserendo alcune pedine funzionali al progetto e questo ci dà sicuramente una buona base di partenza. I giocatori stanno lavorando duramente in palestra per farsi trovare pronti per l’inizio delle competizioni ufficiali ed il clima che si respira è ottimo. L’obiettivo sarà sicuramente quello di cercare di migliorare, lottando costantemente con le prime della classe, senza tralasciare la crescita dei vari giovani presenti in squadra».
Un gruppo in costruzione
La Paoloni Appignano Volley si presenta ai nastri di partenza con entusiasmo e concretezza, pronta a misurarsi con le difficoltà e le opportunità che il campionato offrirà. Il lavoro settimanale in palestra e la coesione del gruppo saranno i fattori decisivi per affrontare una stagione lunga e impegnativa, in cui ogni partita rappresenterà un banco di prova importante.