La Paoloni Appignano ha ospitato la FINALE di COPPA “B-Marche volley Trofeo Daniele Principi” Femminile

25
settembre
2015

Posted by appignano

Posted in fotohome

0 Comments

 


Appignano: Fanno festa la Lardini e i suoi tanti tifosi al seguito. B-Marche volley Trofeo Daniele PrincipiÚ ancora nel segno di Filottrano che bissa il successo di un anno fa, superando in quattro set la Roana Mosca Helvia Recina nella finalissima di Appignano. Nonostante la differenza

La Lardini Filottrano campione del Trofeo Principi B-Marchevolley 2013/2014

La Lardini Filottrano campione del Trofeo Principi B-Marchevolley 2013/2014

di categoria, l’atto conclusivo del trofeo creato dal Comitato Regionale Fipav e intitolato a Daniele Principi resta incerto fino in fondo. In un palasport gremito di entusiasmo, Lardini e Roana Mosca danno vita ad una partita intensa, decisa soprattutto dalla maggiore incisività al servizio di Filottrano (15 punti con il fondamentale contro i 3 avversari) e dalla inevitabile difficoltà delle maceratesi in ricezione (27% di positive contro il 57% della squadra di Paniconi). La Lardini punta fin dall’avvio su Lupidi e Malavolta, lasciando a riposo Banchieri: la battuta crea subito il gap (8-3) che l’Helvia Recina fatica a ricucire (16-12, 21-14), ma la seconda frazione Ú tutta un’altra storia. Coach Giganti (che deve ancora rinunciare a Verolo e Rogani, ma non Ú una novità) affida il ruolo di opposto a Bernardini (che nel corso del match si alterna con Carpera) e la reazione della sua squadra nel secondo set Ú quanto mai efficace: la Roana Mosca prende decisamente in mano le redini del parziale (8-4, 16-11, 21-13) per non lasciarle più. Sull’1-1, la Lardini riparte con Carloni in regìa e martellando al servizio: l’equilibrio iniziale (8-6) Ú destinato a durare poco, Filottrano raggiunge anche il +10 (21-11) e torna a condurre il conto dei set. Il quarto gioco sembra in mano della Lardini (che presenta Ciavaglia al centro), quantomeno fino all’altezza del secondo time-out tecnico (16-13). Ma la Roana Mosca non molla di un centimetro, rimette la testa avanti sul 20-19, ma sono ancora le battute a decidere le sorti del confronto, consegnando (dalle mani del presidente dell’Helvia Recina, Tito Antinori) a Filottrano l’edizione 2013/2014 di “B-Marche volley.

Luca Paniconi esulta

Luca Paniconi esulta

Luca Paniconi (coach Lardini Filottrano): “Abbiamo fatto il possibile per onorare questa competizione, alla fine Ú venuta fuori una partita abbastanza combattuta. Averla vinta Ú per noi motivo di soddisfazione, essere seguiti da così tanti tifosi ha reso questa vittoria ancor più importante. All’inizio della stagione partecipare a B-Marche volley serviva soprattutto come rodaggio, ma Ú servito molto anche giocare contro formazioni di B2. Considerato il momento della stagione, abbiamo cercato di dar spazio a quelle ragazze che fin qui giocato di meno: sono contento perché hanno dimostrato che se responsabilizzate possono fare molto bene. Il finale di stagione? Proviamo a tirare fuori il massimo da queste ultime tre partite, pur nella consapevolezza delle difficoltà nell’affrontare squadre che lottano per non retrocedere. Abbiamo fatto un girone di ritorno oltre le più rosee aspettative: adesso pensiamo ad entrare nei playoff, poi punteremo al primo posto e successivamente a fare di tutto per vincere gli spareggi, per lo meno ci proveremo”.

Giacomo Giganti

Giacomo Giganti

Giacomo Giganti (coach Roana Mosca Helvia Recina): “La partita per noi era difficile e lo sapevamo, considerato il differente livello di gioco. Loro hanno battuto ottimamente e noi non abituati a questi standard. Quando siamo riusciti a ricevere bene abbiamo fatto anche buone cose. Siamo soddisfatti di aver raggiunto la finale, era importante esserci. La nostra stagione? E’ stata positiva, nonostante i tanti infortuni che ci hanno indubbiamente penalizzato. Le ragazze hanno però saputo reagire bene alle avversità e siamo riusciti a vincere le partite nonostante tutto, centrando la salvezza con tre turni di anticipo. Siamo contenti”:

LARDINI vs ROANA MOSCA   3-1

LARDINI FILOTTRANO: Banchieri, Baroli 15, Carloni 5, Cavestro, Ciavaglia 5, Feliziani (L), Lupidi 17, Malavolta 7, Pellicciari, Rita 14, Spicocchi 9, Stincone 1. All. Paniconi.
ROANA MOSCA CBF MC: Lombardi 6, Bernardini 4, Storani 3, Caschetto 11, Mengascini, Carpera 1, Giorgi 16, Bonfigli 1, Cingolani 1, Piccinini, Urselli (L1), Quintini (L2). All. Giganti.
ARBITRI: Monini e Baiocco.
PARZIALI: 25-17, 16-25, 25-13, 25-22.
NOTE: Lardini: battute sbagliate 15, battute vincenti 15, muri 9, ricezione 57% positiva; Roana Mosca: b.s. 9, b.v. 3, mu. 4, rice 27% pos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *