IL PUNTO SULLA SERIE C

25
settembre
2015

Posted by appignano

Posted in fotohome

0 Comments

Finito un sabato bestiale se ne prospetta subito un altro. Perché per la serie C Ú tempo di verdetti. Dopo quello della Medea Montalbano, le Marche del Volley applaudono il double (coppa e campionato) dellaSacrata Civitanova che festeggia in anticipo una meritatissima B2. Tempi di saluti anche per chi scende al piano di sotto: nemmeno la matematica riesce più a supportare le speranze salvezza di Videx M&G e Leoripanus. L’augurio Ú che sia solo un arrivederci. Un autentico rompicapo invece le altre due retrocessioni, così come restano ancora ben quattro X sulle sei caselle playoff nel settore maschile, al contrario di quello femminile che già conosce tutti i nomi delle protagoniste degli spareggi promozione.

Maschile

La Ciu Ciu (42 punti) vince al tie-break ad Osimo ed Ú certa di iniziare i play off direttamente dalla semifinale, esattamente come la La Nef (44). Resta da stabilire chi da seconda e chi da terza, con i Senzatesta che mantengono due punti di vantaggio su Offida (che ha le stesse vittorie, opzione che la favorisce in caso di arrivo a pari punti a 44 o 45).
Per gli altri tre posti playoff che assegna il girone C ripassare sabato prossimo. I successi della Paoloni (al quinto a Falconara) e dello Studio Piermartire (sul campo della Bcc Ostra Vetere) e la sconfitta in cinque set della Virtus Carifano con la Medea hanno rimescolato ancora le carte. E così, ad un turno dalla conclusione, quattro squadre sono raccolte in tre punti (Falconara 38, Appignano 37, Monte Urano e Fano 35). Certezze non ne ha nessuna, nemmeno la squadra di Giangiacomi dall’alto delle sue 38 lunghezze, specie dovendo fare i conti con la trasferta sul campo dello Studio Piermartire, gara che a questo punto diventa un autentico crocevia. Un po’ come Ciu Ciu – Virtus Carifano, dove si incrociano le ambizioni di secondo posto dei ragazzi di Petrelli e le speranze spareggi della squadra di Brunetti. Sulla carta più agevole il compito della Paoloni che ospita una Bcc Ostra Vetere che non ha più nulla da chiedere a questo torneo.
Anche per l’ultimo posto playoff, quello garantito alla prima dal girone D, Ú un vero rebus. A contenderselo in tre: Sios (29 punti), Ankon (29) e Sabini 27). La sconfitta al tie-break con Castelferretti ha tagliato fuori dalla corsa la Travaglini Costruzioni (26) così come il KO a Fermo subito dalla TdC Donzelli (25). Il calendario ci mette del suo programmando per l’ultimo turno la sfida tra Sabini e Sios, mentre l’Ankon ospita la Polygon. San Severino può contare sul maggior numero di vittorie (10) rispetto ai dorici (9): che significa poter fare lo stesso risultato dell’Ankon per garantirsi il pass per i playoff.
Il penultimo turno ha spento la fiammella della speranza della Videx M&G (14), caduta in casa con l’Ankon, mentre la corsa al terz’ultimo posto Ú diventato un fatto esclusivo di Bottega (che a San Severino ha subito la quinta sconfitta consecutiva) e Polygon Don Celso (terzo successo di fila contro Agugliano). Le due squadre sono appaiate a quota 20, ma a parità di vittorie (7) il team di Romani può al momento contare su un miglior quoziente set. Nell’ultima giornata il Bottega ospiterà la Travaglini Ascoli, la Polygon sarà sul campo dell’Ankon.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *